Eros Ramazzotti – Vita
Crederci sempre, io dico di si, forse è soltanto uno slogan ma è giusto così.
Crederci sempre, io dico di si, forse è soltanto uno slogan ma è giusto così.
Spesso mi capita di domandarmi perché nella vita capitano dei momenti in cui ti sembra di volare e ti senti al settimo cielo e poi basta veramente una minima cavolata per sbatterti a terra… e poi è dura rialzarsi in piedi e ricominciare a volare.
Nelle favole si capisce subito chi sono i buoni e i cattivi e da che parte stanno.Nella realtà, tutto cambia ed è difficile distinguerli!
Andare sempre contro vento. Soltanto così è possibile alzarsi in volo.
Nella vita non ho lottato per sopravvivere, ma per vivere al meglio. Non ho sognato perché non avevo di meglio da fare, ma per riuscire poi a realizzare quei sogni. Non ho pianto, sbagliato e sofferto perché me lo meritavo, ma perché sono umana. Per fare di tutto questo tesoro e trarne insegnamento, per crescere e maturare. Non ho imparato ad amare per solitudine, ma perché credo ancora in certi sentimenti e in certi valori. Non ho imparato ad ignorare perché ho scelto di essere cattiva, ma perché la vita mi ha insegnato che dove c’è stupidità l’unica parola giusta è “silenzio”.
La pioggia si è posata sul mio capo, il tempo porta via per sempre la mia poesia.
Diamo un senso ad ogni viaggio. Diamo un senso ad ogni attimo. Diamo un senso ad ogni emozione. Diamo un senso alla vita.