Friedrich Holderlin – Vita
Le linee della vita sono varie, come vie, come orli di montagne.
Le linee della vita sono varie, come vie, come orli di montagne.
La sensibilità è donna se ne parla come un abito da donna ma va indossata anche da noi uomini non fare le vittime non vuol dire non essere sensibili.
Ogni istante della vita è di per sé così strano che non sarebbe affatto sopportabile, se fossimo in grado di avvertire tale stranezza nel presente con la stessa chiarezza con cui è solita apparirci nel ricordo e nell’attesa.
È vero spesso ti accorgi che il mondo è cattivo, che il mondo ti delude sempre di più. Vivi così delusa e scoraggiata senza forza di reagire. Ti chiudi in te stessa e vivi solo e soltanto per te stessa.
È difficile stabilire la linea che separa gli affari dal furto.
È strano come una situazione, un momento particolare della vita, possa farti cambiare. È strano come una situazione possa portarti a pensare che qualcuno abbia preso in giro i tuoi sentimenti, ma forse non immagina che in quel determinato momento tu possa stare male, possa soffrire dentro da volerti chiudere in te stessa. Potessi avere la bacchetta magica vorrei tornare indietro in quel preciso istante, stringerti forte a me e dirti che il bene che provo per te è immenso e sincero.
Cavalca o uomo e scarica sul terreno le orme del tuo cavallo che non saranno altro che tracce indelebili della tua storia, che diverrà la nostra.