Max Pezzali – Vita
La vita non ha senso se non la racconti a qualcuno.
La vita non ha senso se non la racconti a qualcuno.
La vita impone sempre un caduta, ti ci porta di fronte e colpisce fin quando non cadi, ma cadere non è vergogna, la vera vergogna sarebbe non imparare a rialzarsi, la vera vergogna sarebbe mollare, rinunciare e rassegnarsi a morte certa. Alzati e anche con fatica riprendi il tuo cammino, fiero dei tuoi errori, dei tuoi sbagli e delle tue cadute, sempre e rigorosamente a testa alta.
In questo mondo ci sei anche tu. Non domandarti perché non cambia, forse aspetta che sia tu a farlo, magari aprendo quella porta che da sempre tieni chiusa.
La vita è bella!È quando ti fa male che te accorgi di più.
Scorre velocemente. Il tempo dei pensieri come il tempo delle cose scorre cosi veloce da non vederlo. Lo si sente dentro, che scorre come un fiume in piena, lo si sente con il cuore in gola per la paura di non raggiungere la meta.
Caffè, compagno di solitudine, dolce o amaro ossequio all’abitudine.
Le cose facili comportano semplicità, la semplicità comporta leggerezza, la leggerezza o non è interessante o non vale il prezzo dell’attenzione, le cose poco interessanti sono cose mediocri, la mediocrità e nemica della grandezza, la grandezza disdegna le cose facili.