Anonimo – Vita
Chi cerca un valido aiuto tenga conto, per scegliere ottimamente, non del gran nome e della fama, ma delle reali capacità.
Chi cerca un valido aiuto tenga conto, per scegliere ottimamente, non del gran nome e della fama, ma delle reali capacità.
Il coraggio di vivere scaturisce dal fatto di non aver paura delle proprie scelte e dai loro risultati.
Sono la tua rosa, mi spogli dolcemente dai petali, mi perdo per le spine, e senza le tue cure appassisco.
La vecchiaia è quando si comincia a dire: “non mi sono mai sentito così giovane.”
Un giorno saluterò questo mondo, consapevole di aver fatto la mia parte, per rendere dignitosa la mia vita e quella degli altri. Porterò nel mio cuore tutti coloro che ho amato e da cui ho ricevuto amore, perché ho capito molto presto a mie spese, che il tempo concessomi è prezioso per perderlo, tra invidia, odio e rancore. Ho capito che solo l’amore ti da quella serenità interiore per affrontare e superare, ogni ostacolo che la vita ti mette di fronte e per gioire pienamente di quegli attimi di felicità vera.
Tempo, quell’infinitesimale particella dell’io più profondo.Cruccio dei giorni miei, tesoro del futuro.Tocca ogni istante, come utopia nel cuore e trai da esso ogni gioia, perché fugace, tornerà subito a passare lasciandoti solo in quell’abisso chiamato vita.E delle lancette, fisicità del tempo, lascerà solo uno sbiadito ricordo nei meandri della tua anima.
L’uomo aspira a raggiungere l’infinito senza vedere dove mette i piedi.