Cyrano De Bergerac – Vita
Che l’Universo perisca, purché io abbia la mia vendetta.
Che l’Universo perisca, purché io abbia la mia vendetta.
Che potevamo essere una bella famiglia ce ne accorgiamo spesso quando non possiamo più dire che “siamo una bella famiglia”.
Guarda dalla finestra, guarda l’aria, non le miserie!
Le lacrime liberano la verità, la spogliano, e la lasciano scendere sola e nuda sul viso di chi, soffrendo, impara a vivere e ad amare.
Guardo inerme il dividersi del mondo fra bene e male cercando di carpire il significato reale della parola vita di cui Dio ci avrebbe fatto dono, un mondo in cui però, non c’è il tempo necessario per imparare, in quanto, la vita stessa è troppo breve.
Crescere vuol dire avere il coraggio di non strappare le pagine della nostra vita ma semplicemente voltare pagina.Crescere significa riuscire a superare i grandi dolori senza dimenticare.Crescere significa avere il coraggio di guardare il mondo e di sorridere.Crescere significa guardarsi indietro e abbracciare i ricordi senza piangere.Crescere è saper distinguere la realtà dai sogni.Crescere è sapersi rialzare dopo una brutta caduta.Crescere… non tutti hanno voglia di crescere… forse perché sono consapevoli delle difficoltà che incontreranno crescendo…
Chi ha inventato la nave ha inventato il naufragio.