Marco Teocoli – Vita
Dare un valore al tempo è come ipotecare la propria vita.
Dare un valore al tempo è come ipotecare la propria vita.
È difficile analizzare e capire le situazioni quando si è troppo coinvolti, manca il necessario distacco per un giudizio sereno e obiettivo, spesso si interpretano in maniera distorta i segnali che arrivano, si colgono soltanto gli aspetti negativi e si finisce per stravolgere il senso dei fatti e il significato delle parole.
Il pensiero originale è come il peccato originale: entrambi sono accaduti, prima che tu nascessi, a persone che non hai assolutamente incontrato.
La Vita va vissuta, amata. È il più bel dono, e come dono deve essere rispettato, protetto, custodito con cura. L’Amore è il principio e la fine di essa perché riesci a vivere solo quando ami e solo e grazie all’Amore che riesci ad amare e apprezzare la vita stessa.
Fate attenzione a coloro che spendono la propria vita “facendo i calcoli” su tutto. Quasi sicuramente infatti calcoleranno anche quanti battiti di cuore vi hanno donato, e un giorno vi presenteranno il conto.
Di vite non se ne vive solo una, ma cento o più.
È nel cambiamento che si apprezzano le cose nuove che prima temevi che venissero solo per mettere confusione nella tua vita.