Renato Zero – Vita
La vita, questa gran signora, si paga ad ore come una puttana.
La vita, questa gran signora, si paga ad ore come una puttana.
In italia la vita di troppi finisce con una piccola notizia sul giornale ed un necrologio a pagamento dei parenti stretti.
Che vita mi aspetta, mi chiedo sempre.Cosa farò, e il nero si presenta davanti a me. Perché il futuro si costruisce piano piano.Crescendo e imparando.Ma la mia vita non farà una sterzata improvvisa, se non mi impegno per cambiarla.
Racchiudi gli attimi migliori in un album di fotografie, in modo che tu possa sfogliarlo delicatamente nei momenti bui, se ce ne fosse bisogno.
Se penso alla vita immagino una scacchiera, sulla quale puoi decidere tu chi essere: pedina, cavallo, torre, alfiere, re o regina. Ricordati però che se decidi di vivere da pedina, potrai muoverti solo di un solo passo alla volta in una direzione obbligata, e questo ti toglierà la possibilità di poter spaziare col corpo e con la mente, e resterai incatenata nel tuo io. Scegli sempre di puntare a diventare re o regina, passando anche per i ruoli intermedi di alfiere, torre, cavallo, osa, vivi fino in fondo la tua vita, solo così, anche se non tutti lo comprenderanno, avrai fatto il tuo “scacco matto”.
La pazzia è fare e rifare le stesse cose aspettandosi risultati diversi.
Chi ti vuole ti cerca; chi ti ama, ti trova; chi non vuole perderti fa di tutto. Il resto sono solo scuse.