Tony Nevoso – Vita
La vita è una musica meraviglosa, io sto cercando di metterci le parole.
La vita è una musica meraviglosa, io sto cercando di metterci le parole.
Capisci che qualcuno è stato solo una virgola nella tua vita quando metti il punto e non vai a capo.
La vita è fatta di continue sfide,di gioie, dolori, fedeltà e tradimenti,di amori segreti, sognati o vissuti,di virtuose rinunce, oppure di intrighi,di cruda sostanza o di sentimenti,di chi si arrabbia se non vince sempree di chi impara perdendo senza lamenti.Insomma la vita è una scelta continua:chi è stato santo avrà il Paradiso,a noi peccatori basta il sorriso.
Ogni parola, prima di essere pronunciata, dovrebbe passare da tre porte. Sull’arco della prima porta dovrebbe esserci scritto: “è vera?” Sulla seconda campeggiare la domanda: “è necessaria?” Sulla terza essere scolpita l’ultima richiesta: “è gentile?” Una parola giusta può superare le tre barriere e raggiungere il destinatario con il suo significato piccolo o grande. Nel mondo di oggi, dove le parole inutili si sprecano, occorrerebbero cento porte, molte delle quali rimarrebbero sicuramente chiuse.
Svegliati in questo nuovo giorno e inventa la tua vita. Componila come se fosse musica, disegnala come se fosse un quadro, scrivila come se fosse un libro. Fa di tutto per creare il tuo futuro e non porti nessun limite.
La vita è un affare complicato da portare avanti in modo solo soddisfacente, poiché ogni decisione in effetti fa parte di quel contratto stipulato involontariamente con il destino!
L’importante nella vita è essere la testa di un topino e non la coda di un leone.