Pablo Neruda – Vita
Chi perde il bambino che ha dentro di sé, lo rimpiangerà per il resto della vita.
Chi perde il bambino che ha dentro di sé, lo rimpiangerà per il resto della vita.
Se tu pensi io non sia all’altezza hai ragione, non sarò mai all’altezza delle vostre pretese, e non ci vorrò mai essere, ma vorrò essere all’altezza delle mie pretese.
La vita è una eterna domanda a cui non sappiamo mai se rispondere vero o falso.
Ci rendiamo conto troppo tardi di quanto possiamo mirare in alto per quelle che sono le nostre reali possibilità.
Colorate il vostro buio, vivete! Fatelo per le persone che hanno voglia della vita, ma che non possono viverla come giusto che sia.
Se non fosse per gli ospiti ogni casa sarebbe una tomba.
Un detto dice, ama innanzitutto la vita. La felicità sarà la tua ricompensa. Io rispondo, ama il pensiero della felicità, e forse la vita ti amerà!