Michel Eyquem de Montaigne – Vita
L’utilità del vivere non è nella durata, ma nell’uso: qualcuno ha vissuto a lungo pur avendo vissuto poco, badateci finché ci siete.
L’utilità del vivere non è nella durata, ma nell’uso: qualcuno ha vissuto a lungo pur avendo vissuto poco, badateci finché ci siete.
Ogni tanto la vita potrebbe anche sorriderti. Il dolore insegna a rialzarti, la gioia a non rinunciare alla vita.
Siamo a camminarci insieme per compensarci della solitudine; corpi inadatti a camminare soli, in un mondo intrecciato di sentieri unici.
Come valuteresti la tua vita ad oggi? Sei sicuro di aver detto e fatto tutto per le persone che ami? Sei sicuro di poter camminare a testa alta in ogni circostanza? Sei sicuro di aver visto e sentito tutto ciò di cui vale la pena guardare e ascoltare? Sei sicuro di poter essere un buon esempio per i tuoi figli e di avere una tua vita da raccontare ai tuoi nipoti?
Se vuoi qualcosa lotta, insisti e manda a quel paese chi cerca di fermarti. La vita è una sola. Vivila come vuoi e mai come vogliono.
Noi che da grandi aspiravamo ad un lavoro stabile. Noi che sognavamo di formare una famiglia. Noi che lottavamo per un futuro migliore. Noi che abbiamo gioito e pianto per ogni nuova conquista. Noi che oggi abbiamo perso i veri valori della vita. Noi che domani rimpiangeremo il tempo perso a rincorrere il niente.
La vita spesso permette che qualcuno ci offra del veleno, ma permette sempre che ci sia qualcuno che ci salvi.