Oscar Wilde – Vita
La memoria è il diario che ciascuno di noi porta sempre con sé.
La memoria è il diario che ciascuno di noi porta sempre con sé.
Se qualcuno ha qualcosa da dire di negativo su di te è perché non ha nulla di positivo da dire di se stesso.
Oggi, ancora una volta, decido di dedicare la mia vita alla pace. Di essere così forte che nulla potrà alterare la pace del mio spirito. Di trasmettere salute, gioia e speranza a chiunque io incontri. Di far sentire ai miei amici che c’è qualcosa di buono e di magnifico in loro stessi. Di guardare il lato positivo in ogni cosa e di essere ottimista nella vita. Di sfidarmi ad agire e di mirare al meglio. Di essere felice nella vittoria degli altri così come nella mia. Di non scordare gli errori del passato e di avanzare risolutamente per ottenere i migliori risultati nel futuro. Di dedicare totalmente tanto tempo al mio miglioramento personale che non me ne resterà più per criticare gli altri. Di essere troppo forte per la paura, troppo nobile per la collera, troppo felice per l’inquietudine. Di approfondire la mia fede ogni giorno affinché possa trovare la strada da seguire nella vita.
La vita non è come un angelo che si alza e combatte per il diavolo che ha dentro sé.
È poi ti rendi conto che vi sono persone che meritano di avermi nella loro vita, e altre che mi rimpiangeranno per Sempre!
Cresciamo con la convinzione che la favola esista e che ognuno di noi abbia il diritto di viverla. Poi la vita ci fa sbattere il “muso” sulla triste realtà e diventiamo adulti.
I momenti belli, non li senti quando li vivi, ma li rimpiangi quando li ricordi.