Michele Serra – Vita
Sono alla ricerca del mio “IO”, se poi lo trovo ed è uno stronzo?
Sono alla ricerca del mio “IO”, se poi lo trovo ed è uno stronzo?
Nessuno è più miserabile, di chi usa la propria miseria per raggirare il prossimo.
Siamo amati molto di più da morti che da vivi.
Assaggio ancora un pezzo di sconfitta, qualcuno chiede di me, non rispondo, troppo perso a piangere della mia vita; forse non è così poi tanto facile cambiare il mondo, è più facile lasciarlo. Tremo ad ogni mio respiro, ho voglia di cambiare.
È facile nella vita intoppare in un ostacolo, in uno screzio, contrattempi, file, attese…Tu sii paziente, calmo… e vedi tutto come un giochino che fa parte della Vita… dissolvi il nervosismo con un sorriso, stupisci lo scorbutico con una battuta allegra, offri quei minuti di attesa al Cielo per un buon proposito… e dopo guardati intorno, e vedrai che sarà tutto più bello! Così anche quella nuvola di passaggio lascierà il tuo ciel sereno in un baleno… Godi della tua vita a pieno!
Essere me stesso, ecco cosa voglio dalla vita, voglio vivere libero di essere me stesso sempre, comunque, dovunque, con chiunque.
Si dice che la vita non è solo bianco o solo nero, ma c’è il grigio. Io non lo voglio il grigio, non serve, voglio il rosa, l’azzurro o piuttosto il nero. Il grigio è abitudine, io sono vita.