Oscar Wilde – Vita
Divenire lo spettatore della propria vita… significa sfuggire alle sofferenze della vita.
Divenire lo spettatore della propria vita… significa sfuggire alle sofferenze della vita.
Non si può amare qualcuno senza metterlo al centro della propria vita. Se ami devi pure saper amare, non esiste soltanto il palcoscenico letto.
La sensazione di aver perso qualcosa attraverso qualcuno è la cosa peggiore che ci sia. Ma ancora peggio è cercarla attraverso qualcun altro. Siamo tutti unici e speciali e ogni esperienza ci toglierà e ci darà qualcosa. E comunque non si può nemmeno smettere di cercare quello che abbiamo vissuto, perché è il mezzo per prepararsi a scoprire qualcosa di unico.
La vita si muove come un fiume a volte in piena a volte a secco e gli eventi scorrono con esso ma tutto passa per perdersi nelle profondità degli oceani.
La quantità di gioia che un cuore può accogliere è proporzionale al al volume dolore che riesce a sopportare.
Abbiamo tutti un dono ed è quello della vita. Alcuni lo rispettano e percorrono il loro cammino nella consapevolezza che non avranno un’altra occasione e si godono ogni giorno. Altri si dimenticano di questo e la sprecano valutando, giudicando e distruggendo la vita di altri. La maggior parte delle volte proprio quella di coloro che vivono nella gioia e nella serenità. Circondati da persone che li amano e gli stimano.
Con il tempo capisci che per molte persone non sei abbastanza importante come sembrava.