Jean de La Bruyére – Vita
La maggior parte degli uomini spende la prima metà della propria vita a rendere infelice l’altra metà.
La maggior parte degli uomini spende la prima metà della propria vita a rendere infelice l’altra metà.
Andrò avanti per la mia strada, senza avere paura degli ostacoli, per continuare a sorridere nei momenti difficili.
Non posso pentirmi domani di ciò che oggi mi fa stare così bene.
Devo la mia rovina non al valore dei nemici, ma alla perfidia degli amici.
Nella vita non bisogna mai essere indecisi, se si è convinti di una cosa, bisogna farla senza ascoltare nessuno, altrimenti si rimane con gli scrupoli e magari diamo pure la colpa agli altri, per non aver fatto, ciò che si voleva.
Il passato va accettato, e si deve andare avanti, anche perché il passato non torna e se si pensa troppo a quello che era perdiamo quello che potrebbe essere. Guarda avanti, e pensa ad altro.
Ho sempre guardato la mia vita scorrere, quasi fosse un brutto film. È giunta l’ora di prendere in mano il timone: la vita è una sola e vorrei morire ridendo.