Massimo Gramellini – Frasi d’Amore
In amore le persone chiedono sincerità, ma preferiscono vivere nella menzogna.È che l’amore vero non esiste, altrimenti non esisterebbe la morte.
In amore le persone chiedono sincerità, ma preferiscono vivere nella menzogna.È che l’amore vero non esiste, altrimenti non esisterebbe la morte.
La fiamma che divora che brucia senza mai consumare nel mio animo arde perenne e alimenta di continuo quel desiderio che si palesa tra le pieghe dell’anima.Gioia, felicità e dolore sono componenti di questa fiamma dell’amore che nello stesso tempo, scalda, rasserena e percorre silenziosa ma presente ogni anfratto. E la sera quando prendo sonno, immagini, figure evanescenti prendono forma nel tuo volto che sento vicino e vorrei abbracciare.Forse è pazzia? Rimango incantato dal sentimento emozionale che atterra silenzioso nel mio cuore in tumulto lasciando una scia di pace.
Stringi forte a teStanotte…Non lasciarmi andare…Amami come solo tu sai fare…Nell’immensità di Noi…
Qual è il colore dell’amore? È quello della tua mano scura che sfiora la mia alle luci smorte del mattino d’autunno, è il colore dell’ebano dei tuoi occhi che si adagiano sul verde fronde degli occhi miei per un istante.
Il sentimento di amore che si sente col cuore certe volte è in contrasto con quello che si sente con la testa. È difficile capire chi seguire, la fredda razionalità della propria testa o la calda passione del cuore?
Abbracciarti…accarezzarti…baciarti…coccolarti…… tutte arti di amarti.
Non ero mai riuscita a dare una definizione all’amore, non avevo mai capito bene cosa…