Claudia Marangoni – Frasi d’Amore
Voglio solo arrendermi in quelle tue braccia. Voglio che esse diventino ombrello per ripararmi dalla tempesta e coperta nel caso sentissi troppa neve addosso.
Voglio solo arrendermi in quelle tue braccia. Voglio che esse diventino ombrello per ripararmi dalla tempesta e coperta nel caso sentissi troppa neve addosso.
“Il tempo aggiusta tutto”… sarà… ma inizio a dubitare che sia un bravo meccanico, il…
Sono gli amori distratti, appena accennati, gli amori guardinghi, quelli che si osservano di sottecchi piuttosto che lasciare spazio alla complicità; sono gli amori annoiati, gli amori recitati, ed anche riciclati, gli amori presunti e quelli supposti; sono gli amori egoisti, gli amori fatui, quelli vanesi che chiedono conferme ma non ne danno. Quegli amori che servono solo ad appagare un ego distorto e non a ricucire un cuore rotto. Sono gli amori impalpabili, felpati, eterei, quelli che di fatto ci sono ma che dentro l’anima passano come una folata di vento senza lasciare nulla del loro passaggio; gli amori ingabbiati, convenzionali, gli amori soli benché in coppia. Sono quelli che ci ostiniamo a chiamare amore, ma che all’amore non somigliano nemmeno da lontano.
“… solo a 40 anni aveva finalmente capito che non c’era altra soluzione, altra risposta che l’amore. Proprio quello che gli aveva sempre ripetuto Ilena all’epoca della loro relazione. Proprio quello a cui lui aveva sempre replicato” se fosse così facile… “.E invece lo era.
L’amore è veramente lo spettacolo della natura più maestoso che ci sia, cosa può essere paragonato ad un cuore in piena che tracima di sentimento? Al cospetto non esiste burrasca in mare, ne turbolenza in cielo. Si è proprio vero, l’amore è quel prodigio che si rinnova ogni qualvolta si guarda negli occhi la persona amata, se ne ode la voce.
Sai!? Se mi chiedessero oggi cosa sia l’amore grazie a te, non saprei rispondere. L’amore…
Non sono di certo perfetta, ho mille difetti e dolori che ancora oggi mi fanno strani effetti. Però sono capace di esserci. E questo credo sia un gran privilegio.