Federico Reali – Frasi d’Amore
Cuori che vivono in sintonia…… Cuori che vivono d’amore.
Cuori che vivono in sintonia…… Cuori che vivono d’amore.
In realtà sei sempre l’ultimo pensiero della notte, e un sogno costante durante.
Tutti siamo chiamati all’amore; non possiamo scegliere di non innamorarci, e non possiamo decidere di chi innamorarci. L’amore è più veloce di ogni fantasia, è al di sopra di ogni logica, ti prende e ti scuote come desidera; non puoi sottrarti, dovrai acconsentire senza sé e senza ma; ti userà e sarai un suo servo inconsapevole, sarai la vittima di un dono preziosissimo, sarai il suo cireneo, e nel frattempo ti avrà cambiato l’esistenza.
Ma tu dimmele le cose che pensi! Fa che sia io a decidere se sono stupide oppure no. Tu raccontami le tue giornate, come si chiama il bar dove ti fermi a prendere il caffè, quanto ci metti ad arrivare al lavoro e, se è possibile anche quanto pensi a me in quel breve tratto di strada. Parlami delle tue passeggiate col cane dal nome strano, delle volte che fingi di aver dimenticato l’ombrello perché ami danzare sotto la pioggia. Tu parlami, raccontami, spiegami, rendimi partecipe, quelle che tu chiami “stupidaggini” per me suonano come “benvenuta nella mia vita, accomodati e resta con me”
A volte la luce più splendente non la vedi nel sole, ma negli occhi della persona che ama sapendo d’essere contraccambiata.
Dirti non ti tradirò mai e sbagliato! Perché il mio è amore vero, e la…
Volevo lasciarti le mie parole, scriverti così come mi viene, ma alla fine mi sono…