Sarah Sarotti – Frasi d’Amore
Ho fatto dell’arcobaleno lo scivolo per i miei pensieri, ed ogni pensiero è per te!
Ho fatto dell’arcobaleno lo scivolo per i miei pensieri, ed ogni pensiero è per te!
La teoria dell’evoluzione è una grossa bufala; l’unica selezione naturale che riconosco nella nostra specie…
No, le persone non cambiano, anche se gli offri un’ultima opportunità prima di andartene per…
Un sorriso posticcio sul viso non cancellerà di certo le sofferenze del tuo cuore. No, quelle restano. Come cicatrici sulla pelle. Ma non dolertene più di tanto; piuttosto, continua a camminare, anche ora che non sai dove andare e non ti è ben chiara la direzione. Sai bene però che il tuo percorso si discosta nettamente da quello or ora intrapreso. Allora, almeno questo, io ti chiedo, in questa fredda e bigia giornata di fine novembre, parzialmente allietata da qualche chiazza di neve nell’agro circostante. Ascolta il tuo silenzio. Ascoltalo attentamente. E fa ciò che esso ti suggerisce!
Mi inoltro nel respiro più profondo isolandomi dal mondo. Tu sei la, alla fine della strada, che mi guardi sorridente e pian piano te ne vai, scomparendo all’orizzonte. È un presagio, io lo so, ma è la vita… e vado avanti, forse un giorno… ti rivedrò.
Ti capiterà di vederti il mondo crollare addosso. Penserai di non avere più niente. Crederai che tutto sia finito. Lo so come ci si sente, è come se qualcosa si rompesse dentro, come se ci fosse un buco dentro di noi dal quale tutte le emozioni riescono ad uscire. Lo so come ci si sente.Voglio solo dirti che non devi mollare. Nulla finisce per davvero. Devi capire che il mondo va avanti, devi capire che attorno a te tutto vive.Ci sarà sempre qualcuno ad attenderti. Anche quando ti mancheranno le forze, anche quando lottare ti sembrerà inutile, ricorda che ci sarà sempre qualcuno ad aspettarti.Nulla finisce mai per davvero, e il dolore fa parte di noi come la gioia. Non puoi vivere uno senza aver provato l’altro.Non dimenticarti mai, mai, che anche se dentro di te tutto è fermo, fuori il mondo vive come prima. E non dimenticare mai, mai, che ci sarà sempre qualcuno ad attenderti. Sempre. Se ti fermi tu si ferma anche lui.Non fermarti mai… se non vuoi distruggere chi ti aspetta. Il mondo fuori vive, devi solo imparare ad ascoltarlo, per non morire.
L’amore, nella sua essenza, è fuoco spirituale.