Fanny Pala – Frasi d’Amore
La vera ragione dell’amore sta nel non essere “ragione”.
La vera ragione dell’amore sta nel non essere “ragione”.
Tutto questo dolore è ciò che rimane dalla perdita di un illusione.
No, no, no. Non avrei potuto farlo. Era troppo delicata, troppo buona, troppo preziosa per meritare questo destino. Non avrei permesso che la mia vita si scontrasse con la sua, distruggendola.Ma non potevo neanche starle lontano. Alice aveva ragione.
L’amore ha questo officio, unir dui en una forma.
L’amore è l’infinito abbassato al livello dei barboncini, e ci ho la mia dignità, io!
L’amore è l’attimo in cui quel firmamento che splende negli abissi degli occhi, preludio d’una rugiada di pianto, diventa una bussola per il cuore del nostro prossimo, disperso nello sterminato mare della notte e un sorriso è per lui un’ancora di speranza.
Non so se un giorno ci rincontreremo ed in quale parte del mondo accadrà. Se succederà guarderemo le nostre vite passate e tutto ciò che faceva battere i nostri cuori: ascolteremo le parole del vento, ci sederemo finalmente davanti al mare, ne ascolteremo i sussurri che ci faranno comprendere quello che siamo state e cosa abbiamo lasciato nei nostri passaggi. Tutto sarà chiaro, saremo consapevoli di quello che potremo creare e dare e chissà se il prossimo ritorno sarà il tempo per ricostruire quel “ponte”