Mena Lamb – Abuso
Non hai nessun diritto di strappare le pagine della mia vita.
Non hai nessun diritto di strappare le pagine della mia vita.
Predicare amore dall’alto maschera inefficienza e sfruttamento.
Non ho molte parole da aggiungere a quanto si sia già detto sull’amicizia, parole vere, ognuna dettata da un proprio vissuto sul quale l’amicizia ha ricamato conferme o smentite. Io vivo l’amicizia, la sento nel cuore, è quella stoffa pregiata che avvolge la mia anima diventando l’abito senza il quale mi sentirei nuda, è quello specchio dove posso guardarmi senza trucco è quel continuo costante confrontarsi senza mai sentirsi sminuiti. Amico è quel noi che nulla chiede e molto dona è non chiedersi mai perché ci si è incontrati ma sentire nel profondo la certezza che nel percorso della vita non siamo più soli.
Serenità è quando riesci a guardare il mondo racchiuso in una bolla, ne vedi quelle trasparenze che mai avresti immaginato e senti quel catartico sollievo che regala un sano distacco dalle effimere chiacchiere rese ancor più banali da forzature inutili. E l’anima riattraversando gli eventi che scorrono come in una favola ne decifra i grumi e sciogliendoli si recupera.
Quando perdi la rotta, quando tutto sembra non andare come vuoi, quando senti nel cuore un senso di smarrimento e l’animo vacilla, segui la scia delle stelle riflesse nel mare sempre dritto avanti a te. Io sono lì sempre!
Il gioco era semplice, è bastato farti credere che non avessi carte, per scoprire il tuo gioco sporco.
Quante chiacchiere sprecate laddove basta un autentico esserci.