Sir Walter Raleigh – Frasi d’Amore
Se il cuore è giusto, non importa dove sta la testa.
Se il cuore è giusto, non importa dove sta la testa.
Se poi un giorno ti perderò lungo il cammino, ritornerò nel punto esatto in cui…
Due risate che si trovano, due sguardi che si incontrano, due labbra che si sfiorano suggellando in un caldo bacio quell’amore che provano e che ruba loro l’anima.
Diversa.Mi guardo allo specchio e non vedo me stessa, se chiudo gli occhi riesco ad immaginarmi. Il mio profumo mi sembra di un’altro e le mie mani sconosciute violano il corpo che non è il mio. Vorrei spogliarmi della mia pelle come un vestito di carnevale, avvolgermi in teli di seta come un bruco che si prepara alla metamorfosi e aspetta impaziente la nascita di una nuova vita. Volare con ali larghe e colorate fra i fiori e confondermi tra i profumi, volteggiare come una ballerina e restare impressa negli occhi della gente, mentre tutto il mondo non cambia. Io cambio il mio desiderare nell’essere desiderata e derisa perché per esso resterò per sempre un bruco travestito da farfalla.
Amore è uscire di casa con cinque gradi sotto zero, quando già ti stavi per mettere il pigiama.Amore è passare la domenica pomeriggio con i suoi genitori, mentre allo stadio la tua squadra gioca una partita decisiva. Amore è vedere insieme l’ennesima puntata della sua fiction preferita, e intanto sull’altro canale stanno passando il film che ti sei perso al cinema.Amore è trascorrere il sabato pomeriggio al centro commerciale, dopo che ti eri pregustato l’idea di bighellonare sul divano.Che invenzione l’amore! Chiunque l’abbia inventato era senz’altro una donna.
Amami, perché, senza te, niente posso, niente sono.
Non so capire quanto profondo sia un attimo condiviso con il tuo cuore… quanto dura…