Laura Giavazzi – Accomodante
Nella mia vita non cerco persone perfette, ma ho bisogno di persone che nella loro imperfezione siano vere, siano avvolgenti.
Nella mia vita non cerco persone perfette, ma ho bisogno di persone che nella loro imperfezione siano vere, siano avvolgenti.
Attendo le situazioni che creano le reazioni e non le reazioni che creano situazioni.
Non devi aspettare mai che siano gli altri ad elogiarti, fai prima se ti “elogi”…
Avere l’apertura d’animo, accettare e rispettare opinioni e modi di vivere altrui, fa di una persona un esempio da seguire.
Molte volte ho cercato di sostituire l’essenza dell’amore con qualcosa che ne potesse uguagliare la…
Lui la stringeva a se placando cosi tutte le sue paure. Lui un uomo diverso dal comune maschile lui cosi intenso, penetrante, pieno di passione, con lo sguardo e il cuore sempre rivolto verso di lei. Verso quella donna dalla quale è innamorato. Quella donna che gli ha insegnato ad amare. Lui che stringendola a se ne contempla in silenzio la bellezza d’animo come se fosse la perla più rara del mondo.
Di ciò che faccio e decido non devo rendere conto a nessuno, e nessuno si deve permettere di giudicare le mie scelte visto che la vita è mia e sono io che devo viverla come meglio credo, per questo posso anche sembrare egoista ma la prima persona a cui devo pensare sono io, e quello che conta è la mia serenità, sono stanca di dover pensare sempre a ciò che serve agli altri a scapito di me stessa.