Lucio Anneo Seneca – Frasi d’Amore
Ti indicherò un filtro senza incantesimi, senza erbe, senza le formule di alcuna maga: se vuoi essere amato, ama.
Ti indicherò un filtro senza incantesimi, senza erbe, senza le formule di alcuna maga: se vuoi essere amato, ama.
Con te, in qualunque luogo, io sono sempre nel posto giusto. Allora portami con te. Nel posto che è soltanto tuo, o portami ovunque. Portami dove il cuore non “tramonta” mai, dove il sole si nasconde e si fa sempre più lontano che tanto risorgerà. Dove il cielo piange, che tanto tornerà a sorridere. Dove le margherite e i papaveri torneranno a sbocciare e si farà primavera. Mostriamo agli altri cuori il nostro bene, il nostro camminare insieme e nella stessa direzione, perché chi ci guarda torni a credere all’amore.
Mi parla di due navi che viaggiano sulla stessa rotta, parallele l’una all’altra: questo è quello che tutti chiamano amore.
Quando un ragazzo timidamente cela il suo immenso amore per te, tu lo sai, perché nei suoi occhi vedi scintillare la luna e tante stelle.
Sto pensando al perchè devo rimanere qui mentre anche la mia anima vorrebbe raggiungerti per…
L’amore scivola via nelle mani di chi non lo sa reggere come un bambino che piange nelle mani di chi non lo sa tenere.
Il vero amore non ha bisogno di essere urlato, ostentato e sfoggiato come fosse un trofeo, solo per ricevere applausi dalla gente. L’amore, se è vero, si condivide nell’intimo silenzio che se ne sbatte degli applausi della gente!