Jean de La Fontaine – Frasi d’Amore
Amate, amate, tutto il resto è nulla.
Amate, amate, tutto il resto è nulla.
L’amore è un fumo che nasce dalla nebbia dei sospiri; se purificato, è un fuoco, che guizza negli occhi degli amanti se agitato, è un mare che si nutre delle loro lacrime. Ma che altro può essere? Pazzia discreta, soffocante amarezza e dolcezza che alla fine ti salva.
Per tutti i figli i genitori devono fare, devono dare, devono capire, devono risolvere i loro problemi e quando a loro sembra che questi non rispondano a tutti i loro bisogni, si irritano e sembra che gli venga a mancare qualcosa che a loro spetta di diritto, che gli è “dovuto”. È difficile ridimensionare l’immagine che si ha dei propri genitori e non essere delusi quando si scoprono le loro ansie, i loro limiti e le loro incapacità che sono proprie di ogni essere umano e da tale delusione nascono le incomprensioni, i limiti e gli errori perché sia come figli che come genitori si cresce e si matura anche e grazie a questi contrasti; anche i genitori possono entrare in crisi, non farcela a volte, a sentirsi impotenti davanti a problemi che sembrano più grandi di loro, e quando scoprono che la loro buona volontà e il loro affetto non bastano.
Forse, potrai anche “decidere” di non amare, ma non potrai mai scegliere di non essere amata, se non nascondendo tutto ciò che sei…
L’amore per la vita è l’unico certo di essere ricambiato.
Poco tempo che non ci sentiamo, ma sono già troppi battiti del cuore buttati senza…
Ho chiesto alla luna di regalarmi un sogno… ma il sole rubandogli l’idea mi ha regalato te!