Madre Teresa di Calcutta – Angelo
Possiamo essere in Paradiso con Dio già adesso, se amiamo come egli ci ama.
Possiamo essere in Paradiso con Dio già adesso, se amiamo come egli ci ama.
Ognuno di noi ha un angelo protettore: egli è il prodotto della nostra “apertura mentale”. Tanto più siamo predisposti, nella vita di tutti i giorni, all’ascolto, alla carità, all’accettazione della sofferenza e dell’altruismo, tanto più il nostro angelo protettore si manifesterà nel modo più intenso ed evidente possibile regalandoci la capacità di emozionarci regalando il più puro dei sentimenti: “l’amore”.
Anche un angelo può soffrire se gli spezzi le ali.
Gli angeli a volte stanno, su di una gamba sola, pronti per essere o per andare. Misurano la voglia del mondo e i vuoti sparpagliati nelle macchie del sole, nelle stelle.
Nel corso della mia vita io capii che a niente più servivo. Nulla più importava, la morte mi attendeva; le corsi incontro, lanciandomi da un ponte e, con braccia alate, spiccai il mio volo libero nell’aria amica. La ragione mi abbandonò e quel vuoto immenso mi avvolse col suo manto, stava per inghiottirmi, nel suo silenzio avrei voluto annullarmi, ma, in quell’istante, un angelo mi afferrò e, con le sue braccia forti, lontano dall’abisso mi trascinò. Salvò la mia anima, aprì i miei occhi e mi mostrò, attraverso i suoi, com’è straordinaria la vita. Non seppi mai il suo nome né vidi mai il suo volto, ma so che, grazie a lui, io vivo, respiro, amo ancora e, chiunque sia, per sempre lo porterò nel cuore.
Trova il tempo di essere amico: è la strada della felicità.
L’amore è un’investimento, e come tutti gli investimenti necessità di un capitale, il capitale di partenza è il tempo.L’amore infondo per crescere ha solo bisogno del tempo, non importa che sia tanto o poco, l’importante è che sia speso bene.Tutto nasce e cresce pian piano, ogni seme se vi se ne prende cura diventa un’albero e dà i suoi frutti…