Markus Zusak – Accontentarsi
Bisogna accontentarsi di tutto quello he abbiamo altrimenti potremmo rimanere senza niente.
Bisogna accontentarsi di tutto quello he abbiamo altrimenti potremmo rimanere senza niente.
La giustizia non funziona.C’è un solo Dio a cui ricorrere per ottenere giustizia.È di tutti,…
Ho contro di me i borghesi, i militari e i diplomatici, e dalla mia parte…
Non ho mai avuto voglia di accontentarmi. Forse chi ha dei limiti si accontenta. Voglio provare ad avere tutto ciò che posso prendere. Non so se è la scelta giusta ma è la possibilità di realizzare un sogno che mi spinge a farlo.
Preferisco soffermarmi con le note infelici, della mia allegra solitudine, mentre sorseggia tra pagine parole pensate, scritte, da mente, capace e sapiente, che ascoltare, la musica stridente delle gaie risate del’ignoranza, che nelle stesse s’avvolge, si culla si mostra, si danza.
Non mi fermo alla cristallizzazione del presente, costruisco il mio futuro!
Posso solo evadere con le palpebre serrate.