Anonimo – Accontentarsi
Chi non vuole piedi sul collo-non s’inchini…
Chi non vuole piedi sul collo-non s’inchini…
Chi fa una promessa con leggerezza, troverà difficile mantener la parola, chi fa molte cose con superficialità troverà in seguito difficoltà, chi parla troppo, non agisce, e chi non ama bene, non sa vivere.
Volare è il mio sogno, ma stare in terra è la realtà!
Se senti come un fruscio, è il vento leggero che ti sfiora. Se ascolti l’eco dei suoni, che si ripetono con andamento crescente, fino a catturare la tua mente e farla volare. Se, ti fermi e assapori ancora l’aria del tuo respiro, allora sei ancora libero e forse, mai sei stato prigioniero. Apri le braccia, amore, corri incontro alla luce così immensa, immensa come i tuoi pensieri, come il tuo sentire. Interminabile come l’attesa di un incontro. Corri verso la luce e diverrai il padrone dell’universo. Tua, amore, come ogni cosa che ritrovi al suo posto, come ad aspettarti, come ogni cosa che parla di te e del tuo mondo; delle tue battaglie, delle vittorie e delle sconfitte. Del prima e del poi. Del sempre e dell’eterno. Tua, luce.
La tristezza è una tela bianca da coprire con il dipinto della tua vita.
Il matrimonio per gli uomini è semplicemente il desiderio di avere qualcuno che si occupi di loro, perchè essi non ne hanno voglia.
Le persone non si perdono. Le persone, se le perdi, le puoi chiamare, cercare, rincorrere….