Arturo Graf – Antichi aforismi
Meglio non fare il bene e farlo e poi pentirsi d’averlo fatto.
Meglio non fare il bene e farlo e poi pentirsi d’averlo fatto.
La prima impressione che ha ricevuto ogni uomo dalla natura, e la sola che non l’abbandona, è il desiderio della propria felicità.
Il poco sapere allontana l’uomo dalla religione, ed una cognizione ben fondata ve lo riconduce.
Ottimo è quel maestro che, poco insegnando, fa nascere nell’alunno una voglia grande d’imparare.
Il primo dovere del galantuomo sarà di non fare il male; il secondo, di non…
Scorgere della vita anche le minuzie è bene; contemplarle è male.
Non si può asserire che non si ami molto, o non si stimi e cerchi assai, quel che si compera a grandissimo prezzo.