Angela Mori – Arte
L’arte è compagna di vita.
L’arte è compagna di vita.
Certo è una cèlia, questa mia, cos’altro, ma se a Michelangelo fossero piaciute molto più le giovanette che i giovanotti, nel limitato parco dei capolavori universali avremmo forse avuto una Venere in più e… un David in meno.
Io credo nella nobiltà’ del pensiero e l’amore è il pensiero più’ nobile, quindi credo…
Sono per un’arte che prende le sue forme dalla vita, che si contorce e si estende impossibilmente e accumula e sputa e sgocciola, ed è dolce e stupida come la vita stessa. Sono per l’artista che sparisce e rispunta con un berretto da muratore a dipingere insegne e cartelloni.Sono per l’arte che viene fuori come un pennacchio di fumo e si disperde nel cielo.
Rari artisti sono tali a 360°. Il resto si sono fermati a 90°.
Mi sento come una sfumatura: solo quando guardi il quadro nel suo insieme ti accorgi…
Il pensiero è un risultato del linguaggio.