Pietro De Bonis – Bacio
La superficialità è come un bacio dato senza labbra, nédenti, né lingua, non senti niente.
La superficialità è come un bacio dato senza labbra, nédenti, né lingua, non senti niente.
Ci sono attese che tolgono il respiro, puoi farne a meno, perché gli attimi che seguono non sono fatti di aria, ma di bocche!
Ah! Se l’amore accarezzasse sempre sincero ogni emozione di un attimo cercato… se la voglia…
È nel bacio l’immensità dell’amore.
Un bacio fa meno rumore di un cannone, ma la sua eco dura di più.
“Perché mi guardi così?” Augustus ha fatto un mezzo sorriso. “Perché sei bella. Mi piace guardare la gente bella, e poco fa ho deciso di non negarmi i semplici piaceri della vita.” Poi un breve silenzio impacciato.
Per paura di dimenticarlo, per paura che possa essere l’ultimo, io questo bacio lo incido…