Floriana Antonelli – Comportamento
La parte più vera di me è quella rimasta bambina, quella in cui le emozioni del cuore le racchiudo nei dettagli della vita.
La parte più vera di me è quella rimasta bambina, quella in cui le emozioni del cuore le racchiudo nei dettagli della vita.
Vedi quante impressioni agiscono sull’uomo nella sua limitata sfera, quante idee penetrano in lui, finché una crescente passione non gli toglie ogni serena forza di pensiero e lo trascina alla sua perdita. Invano l’uomo libero da ogni cura e in possesso della sua ragione lo guarda con pietà, invano cerca di convincerlo con la persuasione. È come un uomo sano che pur stando al letto di un infermo non può infondergli la minima parte delle sue forze.
Quanno dai la mano a uno te po’ capità de strignequella de nò zozzone o quella de ‘n ladro o ‘n delinguente.Perciò salutamose tutti a la romana:se vorremo ancora bene, tenendose a distanza!
Sputare nel piatto dove si mangia è vergognoso, se solo si vuol pensare a chi non ha nemmeno da mangiare.
Il bene e le pene, la vita in una sola mano trattiene. Prendere o lasciare altro non puoi fare.
Non perdo più il mio tempo in futili discussioni, non cerco vendette avvelenandomi il sangue, do la mia attenzione a chi non teme il confronto, per il resto lascio la mia indifferenza e vado avanti.
Gli occhi ti dicono quello che uno è, la bocca quello che è diventato.