Rossana Emaldi – Comportamento
Il nulla ogni giorno e il tempo passa inesorabile sui lidi delle nostre anime, inesorabilmente fuse con sbarre invalicabili di cui non riusciamo a liberarci.
Il nulla ogni giorno e il tempo passa inesorabile sui lidi delle nostre anime, inesorabilmente fuse con sbarre invalicabili di cui non riusciamo a liberarci.
Facile giudicare i peccati degli altri. Eh si è proprio vero, quando si parla degli altri son tutti santi, ma smettetela e guardatevi una buona volta allo specchio! Toglietevi quella finta aureola e puntate il dito verso lo specchio come fate di solito con gli altri. Ecco, guarda quel dito è puntato proprio verso di te. Tu che giudichi, tu che ti reputi senza peccato, santi in terra non ce ne stanno. Ricordatevelo!
Un tempo non esistevano gli ascensori, e chi voleva accedere ai piani superiori di un palazzo doveva inevitabilmente farsi tutti i gradini a piedi. Attualmente abbiamo funzionalissimi ascensori, ma per tanti è sorto il problema della propria linea. Allora, che dite, di nuovo a piedi?
Dirigo passi incerti, lontano comunque, affrontando le asprezze di una strada sconosciuta pur di evadere per un po’, per sempre, da ciò che debilita i miei sentimenti. Un’evasione verso un’altra realtà che mi farà scoprire un altro pezzo di me celato dall’abitudine.
Il tempo, solo lui, potrà darci istruzioni su come comportarci in futuro.
Troppe volte attraversiamo le strade dell’amore rischiando grosso, non annoveriamo che il senso è unico.
Penso che se al mondo fossimo tutti un po più onesti, meno egoisti e falsi si starebbe meglio. Si preferisce guardare, giudicare e puntare il dito invece che capire. Si ama elogiare, illudere, mentire e poi ferire. Si vive di materialità senza dare più il giusto senso ai valori. Vedo un mondo incazzato, triste e deluso da una parte e dall’altro lato vedo cattiveria, ipocrisia, falsità e opportunismo.