Maria Viola – Frasi d’Amicizia
Incontrerai persone che ti regalano il loro sorriso, non lasciarle scappare perché, senza volerlo, ti hanno regalato il loro cuore.
Incontrerai persone che ti regalano il loro sorriso, non lasciarle scappare perché, senza volerlo, ti hanno regalato il loro cuore.
Quando fra due anime nasce quella silenziosa e totale comunicazione che nulla pretende e tantissimo…
Dove sei tu che perdetti per un motivo di giustizia e tu che perdetti per stupido orgoglio, e tu… e tu… e tu… Quanto dovrò imparare per non perdervi.
Se hai amici cercali: l’amicizia è Incontro. Se hai nemici, riconciliati: l’amicizia è Pace.
Mi piace la gente che ti saluta anche se non sei un suo amico. Mi piace la gente che ti parla, che ti sente con il cuore. Mi piace la gente che si emoziona, che ascolta in silenzio. Mi piace la gente sincera, che dice solo verità. Mi piace la gente che sogna, che vive aspettando che quei sogni entrino a far parte della realtà. Mi piace la gente che ha sempre una parola carina, perché nella vita non tutto è bello. Mi piace la gente che dà valore ai suoi principi, perché i principi ti danno rispetto. Mi piace la gente che quando ama, lo fa con il cuore. Mi piace la gente che ti critica, perché la critica aiuta a essere migliori. Mi piace la gente umile, perché nell’umiltà si trovano bei sentimenti. Mi piace tutta questa gente, perché il mondo ha bisogno di rispetto, onestà, umiltà e tanto amore.
Se vuoi sopravvivere in questo mondo devi saper fingere.
Non credo nelle amicizie indissolubili. Velata, vige sempre un pizzico di egoismo e polvere di gelosia nell’animo umano.