Patrizia Luzi – Comportamento
Le follie vanno fatte sempre, in ogni posto, ad ogni ora e soprattutto a qualunque età!
Le follie vanno fatte sempre, in ogni posto, ad ogni ora e soprattutto a qualunque età!
Ruba un chiodo, e sarai impiccato come malfattore; ruba un regno, e diventerai duca.
Credo di essere una persona come tante, con un’etica sociale abbastanza equilibrata, con un’educazione e rispetto per gli altri nella norma, ma quando mi calpestano i piedi divento uno stronzo di prima classe.
A chi si vanta di dire sempre ciò che pensa, dico subito che, a prescindere da tante altre considerazioni, costoro hanno poco sale in zucca, si sono proprio degli stupidi.
Spesso nella vita, come in amore, si condivide tutto, anche le cose negative. Ed è in quel frangente che si scoprono i caratteri.
Ce l’ho con chi continua a credere in questa politica fatta di interessi personali e soprusi a discapito degli onesti cittadini, con chi continua a credere ad eterne promesse ormai da decenni. Ce l’ho con chi resta indifferente ai problemi sociali che coinvolgono tutti, compreso se stessi, con chi frega il prossimo nascondendosi dietro un; “così fan tutti”. Ce l’ho con chi non fa un passo indietro, cercando di vivere ad ogni costo una vita al di sopra delle proprie possibilità, con chi si lamenta sempre e non fa niente per migliorare la situazione. Ce l’ho con chi per un pugno di sporco lurido denaro, infanga l’integrità morale dei pochi che lottano per ridarci un barlume di speranza, con chi sa tutto, eppure fa finta di niente. Ce l’ho con tutti compreso me stesso, che con la mia indifferenza e complicità ho contribuito, permettendo a queste persone di rovinare il nostro amato Paese.
La fiducia per me è un biglietto di sola andata. Una volta persa, stop. Sei uscito dal mio cuore, e non potrai più rientrarci!