Agostino Mauriello – Comportamento
Restiamo fissi sulle nostre convinzioni e non ci schiodiamo fino a quando qualcuno non ci fa vedere le cose come stanno realmente.
Restiamo fissi sulle nostre convinzioni e non ci schiodiamo fino a quando qualcuno non ci fa vedere le cose come stanno realmente.
E quindi il più delle volte facciamo delle scelte sperando di portarle avanti, nell’illusione di dimenticare quello che ci è sempre mancato o credendo di poterne fare a meno. La verità, però, è che quello che ci manca è una parte di noi che qualcuno ci ha fatto scoprire e che ora non riusciamo a controllare, è quella sensazione di vuoto quando tutto va bene, è quella noia che ti sorprende quando ti stai godendo la tanto desiderata vacanza o quel desiderio di trasgressione che ti assale ed il senso di colpa se lo soddisfi. È quella parte di te che appartiene ad un altro e di cui tu non sei più padrone. Credimi sulla parola fratello: quello è il momento in cui la vita si prende gioco di noi ed allora si che sei veramente nei guai.
Alcune persone sono passate dal mio tutto al mio eterno vaffanculo.
Prova ad ascoltare il rumore di uno schiaffo, e il silenzio di una carezza…Capirai che il male fa molto più rumore del bene.Ma capirai anche che nel silenzio volteggia la magia di un gesto che viene dal cuore, e sul cuore si posa.
Odio troppo, amo troppo, mi arrabbio troppo, piango troppo, sbaglio troppo, urlo troppo, parlo troppo. Troppo, di troppo. Troppo fuori luogo. Stupidamente troppo.
Spesso spetta a te scegliere se cedere, concedere, avanzare o retrocedere.
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé.