Simone Caramanno – Frasi d’Amicizia
Non tutti ti meritano, tu hai il diritto di selezione all’ingresso del tuo cuore! Quindi scegli bene le persone che devono entrare.
Non tutti ti meritano, tu hai il diritto di selezione all’ingresso del tuo cuore! Quindi scegli bene le persone che devono entrare.
L’amicizia è: Quando tutto va male, quando perdi il respiro, quando la vita ti spara cannonate di fucile a pallettoni pesanti quintali e quintali, quando neanche mangiare ti sembra più avere senso, quando la vita ti buca lo stomaco e ti mostra le ferite che questa ti ha impresso con pugnali lunghi e affilati, è proprio in quei momenti che magicamente appaiono davanti a te una piccola schiera di amici, quegli amici che conti su una sola mano! Che sono lì per te e che ti ricordano che non sei solo, e ti ripetono che loro si metteranno fra te e la vita se questo dovesse aiutarti a raggiungere la tua felicità! Ognuno in modi diversi, ognuno disposto a coprire una parte del corpo diversa rimasta momentaneamente scoperta! Ed è proprio in quei momenti che capisci che quelle ferite diventeranno cicatrici e che sarai fiero di mostrarle al mondo, che sarai un uomo solo quando quelle cicatrici saranno il tuo miglior risultato, e soprattutto che sono loro, i tuoi amici, il motivo più bello per dire a te stesso che “niente potrà andare male finché hai dei veri amici al tuo fianco”
Dovremmo badare di più alle persone da tenere, ma non è sempre facile e non sempre ci rendiamo conto che è ciò che vale di più.
Ho questo difetto di giustificare sempre le persone, ho sempre pronta una giustificazione a tutti i loro comportamenti sbagliati, quando invece dovrei solo capire che se si comportano cosi è perché non glie ne fotte un cazzo.
Un’amico vero ti perdona tutto, anche un apostrofo errato.
L’amicizia è ascoltare e aprire l’anima e il cuore donandoli all’altra persona.
Esistono abbracci capaci di rimediare a tutta l’assenza.