Elisa Palmieri – Comportamento
L’indeciso ha bisogno di consigli. Chi sa cosa vuole e dove vuole arrivare, non ne ha bisogno: la risposta è dentro di sé.
L’indeciso ha bisogno di consigli. Chi sa cosa vuole e dove vuole arrivare, non ne ha bisogno: la risposta è dentro di sé.
E forse, ancora una volta, preferisco la natura agli uomini. Lei ascolta, loro no. La gente ha il vizio di voler essere ascoltata, ma non ricambia mai il favore.
Non siamo indistruttibili, fareste meglio a ricordarvelo. Penso sia incredibile come si finisca nelle mani…
Un modo efficace per combattere l’angoscia è preoccuparsi meno di sé e più degli altri….
Non avere limiti per la dolcezza: per questo sentimento non devono esservi sconti. Verranno a dirti che sei una stupida, verranno a dire che sei una debole, una fessacchiotta. Ti stenderanno per terra come un tappetino e passeranno con i piedi sopra di te. Ti prenderanno in giro e ti umilieranno. Ti faranno soffrire e ti mortificheranno, ma tu non ascoltarli: sii dolce, sincera e leale. Un giorno tutto questo ti ripagherà.
Fare qualcosa che gratifichi qualcuno per il quale la stai facendo è più gratificante che fare una cosa che gratifichi soltanto te stesso.
C’è un qualcosa d triste nel fotografare un monumento: si ha la costante sensazione che lui vivrà ancora per altri mille anni, quando tu potresti arrivare ad un massimo di cento.E se pensi che poi li si può sempre restaurare, qualcosa dentro di te si smuove, e capisci: l’immortalità è opera umana.