Domenica Borghese – Comportamento
Il mio essere lunatica dipende da come gli altri mi trattano. Sono brava a sparire per sempre dal cielo della vita di chi non mi rispetta.
Il mio essere lunatica dipende da come gli altri mi trattano. Sono brava a sparire per sempre dal cielo della vita di chi non mi rispetta.
È molto peggio una persona arrabbiata che sta in silenzio che una che sclera, urla e sbraita.
Ogni volta che ti sentirai smarrita, confusa, pensa agli alberi, ricordati del loro modo di crescere. Ricordati che un albero con molta chioma e poche radici viene sradicato al primo colpo di vento, mentre in un albero con molte radici e poca chioma la linfa scorre a stento. Radici e chioma devono crescere in uguale misura, devi stare nelle cose e starci sopra, solo così potrai offrire ombra e riparo, solo così alla stagione giusta potrai coprirti di fiori e frutti. E quando poi davanti a te si apriranno strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va dove lui ti porta.
Essere intelligenti è qualcosa che va oltre il “definirsi tale”. Spesso l’intelligenza si manifesta anche…
Quelli che sembravano i più diversi erano soltanto quelli che non avevano paura di mostrare il proprio essere, perché – alla fine – si è diversi, ma nella stessa misura.
Quando a tossire sono le pulci, io non sbraito ma sorrido e ignoro.
Spesso chiamiamo confusione la paura di prendere una decisione.