Ilaria Daolio – Comportamento
A forza di commettere follie si finisce per innamorarsi di loro e a non poterne più fare a meno.
A forza di commettere follie si finisce per innamorarsi di loro e a non poterne più fare a meno.
Le persone preferiscono il virtuale, perché riescono dietro ad un monitor a dire e fare tutto ciò che nella vita reale sembrerebbe stupido. È poi così difficile nel reale salutare o discutere cordialmente, anche con perfetti sconosciuti? È così difficile dare un bacio affettuoso al partner, ai figli, ai genitori o anche agli amici? Perché il comportamento nel virtuale non ha seguito nel reale? Eppure basterebbe solo volerlo, e non preoccuparsi troppo di ciò che possa pensare la gente.
Anche se arduo può sembrar svelare ciò interiormente abbiamo, affabile da manifestare diverrà se alla fine che dovremmo fare si penserà.
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri….
Certe persone usano poco il cervello perché non vogliono sciuparlo.
Citare le cattive azioni degli altri per giustificare le proprie è come lavare le mani con il fango.
Probabilmente siamo tutti Narcisi, che amano e detestano la propria immagine, ma ai quali ogni altra è indifferente. Questo istinto di somiglianza ci guida nella vita, ci grida “fermati!” Davanti a un paesaggio, a una donna, a una poesia. Possiamo ammirarne altre, senza però avvertire questo colpo. L’istinto di somiglianza è la sola linea di condotta che non sia artificiosa. Ma nella società, solo gli spiriti grossolani potranno apparire immuni da peccati contro la morale, perché sono attratti sempre dallo stesso tipo. Così certi uomini si fissano sulle “bionde”, ignorando che spesso le affinità più profonde sono le più segrete.