Antonio Piazzolla – Comportamento
Pensare a se stessi non è egoismo. Si tratta solo di un rimedio all’egoismo altrui. Sopravvivenza.
Pensare a se stessi non è egoismo. Si tratta solo di un rimedio all’egoismo altrui. Sopravvivenza.
Il tempo passato a sperare che ci accada qualcosa di speciale, è tempo sprecato. Sarebbe…
Ti stanchi di stare sempre lì a giustificarti. Di essere osservata e giudicata senza alcun rispetto, quando il rispetto è uno dei valori più importanti della mia vita.Che mi si dica di aver fatto o detto cose. Lungi persino dall’averle pensate. Ho i miei diritti e a nessuno faccio mancare i miei doveri.E poiché oltre che verso gli altri il rispetto lo devo a me stessa non permetto più a nessuno di giudicarmi. Chi mi ama mi deve accettare nella mia completezza, parole comprese.
Ho scelto di essere una persona coerente per donare il mio equilibrio a chi mi e’accanto, ho scelto di essere una donna affidabile per poter guardare ogni volta che voglio dentro di me e non rimanere delusa, ho scelto di non risparmiarmi mai perche’credo che cio’che si dona ci arricchisce sempre, ho deciso di dire la verità perché non voglio vivere con le ombre nel cuore, voglio vivermi gli altri perche’chi vive solo per se stesso perde non si gode l’energia l’essenza dell’amore.
Le parole che pronunciamo comportano sempre delle conseguenze, così come i nostri silenzi.
A te che distribuisci odio gratuitamente, posso solo dire: prova cominciando ad amare qualcuno, può anche essere che poi tu sia felice e se proprio non ci riesci, comincia con l’amare te stesso, il resto verrà di conseguenza.
I vecchi dovrebbero essere esploratori.