Paola Finotti – Comportamento
Di tanto in tanto osservo alcune persone, e mi viene spontaneo pensare che la gente stupida è sempre attiva, non si riposa mai!
Di tanto in tanto osservo alcune persone, e mi viene spontaneo pensare che la gente stupida è sempre attiva, non si riposa mai!
Bisogna essere disciplinati, soprattutto quando la disciplina costa sacrificio e rinunzia.
Diffidi di chi è perfetto, di chi ha le soluzioni pronte in tasca, diffidi di tutto tranne di quello che le dice il suo cuore.
Ricordate che i più buoni, quando si stufano e perdono la pazienza, possono diventare gli…
Non amo i monologhi. Mi piace arrabbiarmi, litigare, discutere, interagire e parlare, i monologhi sono…
Sono l’ultima persona al mondo che può dare consigli, ma lasciate che vi dica una cosa sola: non abbandonate gli anziani; genitori, nonni o bisnonni che siano. Anzi, non abbandonate nemmeno chi ha bisogno anche solo di un sorriso, ma che non lo riceve da nessuno. Queste solo le persone che hanno dato i loro occhi, raccontandovi del passato, e li hanno spalancati, quando raccontavate loro del presente. Non lasciate che terminino la loro vita nell’abbandono, senza una mano che stringe la loro. Regalategli qualche istante; dopotutto vi hanno tenuto e cullato tra le loro braccia quando voi ne avete avuto bisogno. Fate uno scambio di ruoli fin che potete: cullate quegli occhi smarriti e solitari, che chiedono ancora qualche secondo di amore e speranza. Non ve ne pentirete mai.
La gelosia si previene riflettendo le emozioni che potrebbero mancargli.