Silvia Nelli – Comportamento
Ho trovato più soddisfazione nel tacere di fronte alle “chiacchiere” e ai “vociferare” di quella che ho provato rispondendo.
Ho trovato più soddisfazione nel tacere di fronte alle “chiacchiere” e ai “vociferare” di quella che ho provato rispondendo.
A volte penso sia una malattia quella forma di comportamento che ti imbratta le mani…
Amarsi cosa è? Un diversivo per non sentire il vuoto? Una scusa per non dire che siamo soli? Amarsi cosa è, o per meglio dire cosa è diventato? Un passatempo? O forse un sentimento che ormai sostituisce solo apatia, mancanza di qualcosa? Non so, perché amarsi per me è innanzitutto rispettare ed essere sinceri. Amarsi è condividere parti di se stessi. Mostrarsi nudi ma non solo fisicamente, ma con l’anima e credetemi mettere la tua anima a nudo di fronte a qualcuno è una cosa difficilissima. Amarsi non è un gioco e non merita di essere chiamato amore ciò che per voi è il diversivo alla “monotonia” e non merita amore chi ama con questo concetto! Chi ama in questo modo sarà sempre solo, chi ama nel modo giusto può anche soffrire, ma prima o poi verrà ricompensato!
Ai “cani che non conoscono padrone” è sempre meglio mettere una museruola.
Appena ci si innamora perdutamente è più facile confondere qualsiasi difetto ambiguo, proprio o altrui,…
Se quel che è fatto è reso, io dovrò dare una valanga di mazzate a qualcuno.
Sradica le paure, le angosce, le tristezze che non ti permettono di far fiorire i tuoi rami verso il sole, cura il tuo giardino dove affonderai le radici.