Silvia Nelli – Comportamento
Non ho mai risposto all’odio con la rabbia, ma ci sono deimomenti dove veramente la mia pazienza ha sfiorato il limite dell’impossibile!
Non ho mai risposto all’odio con la rabbia, ma ci sono deimomenti dove veramente la mia pazienza ha sfiorato il limite dell’impossibile!
Solo riuscendo ad avere il controllo di noi stessi e dei pensieri che dominano la nostra mente, e alimentano in noi un senso di paura e di frustrazione: possiamo far prevalere quella forza interiore capace di stravolgere la nostra vita.
Liberiamoci da questa libertà. Nulla è più confinante quanto la libertà. Non essere, semplicemente.
Sono anormale e me ne vanto, se i canoni di normalità li decidono gli altri.
Forse a volte si deve lasciar perdere quelle cose che non si lasciano afferrare. A volte corriamo tanto dietro a qualcosa che non si muove nemmeno un po’ verso di noi. Perdiamo tempo, serenità e spesso ci rimettiamo anima e cuore per poi capire che è stato inutile. Per poi arrivare alla fine ed aver solo rincorso qualcosa o qualcuno che non era come noi lo vedevamo.
Meglio cecità d’occhi che cecità d’intelletto.
Non c’è nulla di così bello come l’essere buoni: la qualità più rara di questo mondo ormai dominato da ipocrisia e crudeltà. Per fortuna nel remoto cuore di qualcuno è ancora viva questa dolcissima indole, così rendendo questo mondo meno penoso.