Antonio Curnetta – Comportamento
A volte devi aspettare che qualcuno ti spinga nell’abisso, per scoprire che hai la capacità di volare.
A volte devi aspettare che qualcuno ti spinga nell’abisso, per scoprire che hai la capacità di volare.
Come mi fanno rabbia certi comportamenti infantili. Nella vita dobbiamo crescere tutti prima o poi e assumersi le proprie responsabilità. Credimi, prima lo fai e meglio è.
Ci sono persone che ti toccano il cuore con semplicità lasciando liberi i propri sentimenti, come i palloncini che scappano di mano ai bambini ritrovandosi soli nel cieloSentimenti costruiti e non oppressi, sentimenti puliti che ci legano da un filo trasparente è liberi di manifestarsi. Ci sono persone che incontri in un cammino chiamato vita e non sai se è troppo tardi o se è stato il momento giusto. Persone che non conoscevi prima, ma e come se ci fossero sempre stati nel tuo cuore. Si chiamano angeli? Chissà.Molte volte cerchiamo persone e in esse l’amore, il sentimento, ci sforziamo pensando di amarle, ce ne innamoriamo coltivando la speranza di un amore eterno per poi ritrovarci soli con le nostre lacrime e il cuore distrutto. Ma la vita è questa, ci fa capire che possiamo incontrare persone sbagliate per poter riconoscere quelle uniche, quelle rare, come le perle nelle conchiglie. Persone che ti illuminano l’anima come il sole all’improvviso, leggeri come la neve si appoggiano al tuo cuore con la delicatezza di un petalo di rosa che si stacca dal suo fiore. Persone che il destino ti fa incontrare quando la tua vita pensi sia già scritta. Incontri persone nella vita e capisci subito che l’amore non è un lusso che non possiamo permetterci, che l’amore è quel sentimento inaspettato che si manifesta quando per caso incontriamo quell’anima che si incastra come un puzzle nei tuoi pensieri, nei tuoi sentimenti. Possiamo fuggire se vogliamo, ma se lo condividiamo allora basta una mano per tenere un palloncino tra le dita. È semplice, lo fanno anche i bambini.
Se mi fai un torto, io non solo non perdono, ma lentamente assaporo quel dolce gusto di vendetta.
Non amo il silenzio e sono schietta, ma ho imparato a tacere di fronte agli…
Se l’essere umano rispettasse se stesso, forse imparerebbe davvero a usare la sua intelligenza.
Io non sono razzista, rispetto tutte le persone,e con esse, anche le loro usanze, costumi e religioni.Ma, che i paesi che li accolgono, debbano cambiare le proprie,mi sembra, questa, una forma di discriminazione razziale.