Luna Del Grande – Comportamento
Ti ho dato tanto di quelle conferme sul mio amore per te che ancora non hai capito che se non vieni sotto casa puoi dimenticarmi.
Ti ho dato tanto di quelle conferme sul mio amore per te che ancora non hai capito che se non vieni sotto casa puoi dimenticarmi.
Se sei cinico non fingere bontà plastificata, se sei sensibile non nasconderlo sotto corazze di creta, se provi odio non mascherarlo con finti sorrisi, se hai paura non cercare sicurezze claudicanti, se vuoi urlare, cantare, parlare, ballare da solo, fallo senza guardarti attorno. Ho imparato che spogliarsi del giudizio altrui ed essere nudi, nudi d’animo, è quello che più si avvicina alla libertà.
La fretta che hanno, i ragazzi, quando stanno in compagnia, di dire una battuta. Si…
“Un tempo era diverso” sì, era diverso. Ma “un tempo” è già passato. Adesso non…
Non ci sarà mai nessuno che butterà giù per te il recinto in cui ti ci trovi, salta la staccionata dei tuoi limiti mentali, ricordando sempre che la libertà inizia al di là dei propri confini. Sta a te trovare la forza per uscirne fuori; finché non troverai la forza di farlo non sarai mai libera.
L’uomo è pronto a tutto, ma buono a niente, ed è per questo che, nel…
Il nostro corpo è costituito per tre quarti di acqua. Eppure per molti di noi i problemi anziché affogare approdano sempre sul quarto di terraferma.