Michelangelo Da Pisa – Comportamento
Decine di trasmissioni sulla scomparsa dei dinosauri e nessuno si preoccupa dell’estinzione di “grazie”, “buongiorno”, “scusa”.
Decine di trasmissioni sulla scomparsa dei dinosauri e nessuno si preoccupa dell’estinzione di “grazie”, “buongiorno”, “scusa”.
Un padre che non insegna al figlio i suoi doveri è tanto colpevole quanto il figlio che non li segue.
Se iniziamo un discorso offendendo gli altri, specialmente se non abbiamo la prova certa di quello che diciamo ma solo congetture dettate dalla nostra rabbia o frustrazione, non pretendiamo di ricevere in cambio dei mazzi di fiori uniti a baci e carezze, e non meravigliamoci nel vederci tornare addosso delle valangate di materia organica. Se abbiamo poi il coraggio di sentirci feriti dalla reazione degli altri dimenticando le offese che abbiamo recato (peggio ancora con l’autorità assoluta di chi crede di essere nel giusto), è evidente che siamo un tantino iprocriti e assolutamente in malafede.
C’è troppa gente che usa certe parole in modo inappropriato, fuori luogo. Ci sono persone che non conoscono il valore di parole come: Il ti amo, o t.v.b. Le usano senza capire il loro vero senso, e la cosa peggiore è che le dicono a persone che nemmeno conoscono. Le parole non sono caramelle che dai a un bambino.
Fluttuiamo in qualcosa che si misura in spazio tempo, siamo cacciatori di un universo nuovo, fatto di musica e bellezza…
La dolcezza ti induce ad un morbido languore, né più e né meno di quando…
Cerchiamo le cose eclatanti, di far rumore, di salire sul pulpito, e non ci accorgiamo…