Monica Cannatella – Comportamento
Si dà troppo ascolto alle chiacchiere della gente che non conosciamo e poca importanza alle parole della persona che amiamo.
Si dà troppo ascolto alle chiacchiere della gente che non conosciamo e poca importanza alle parole della persona che amiamo.
Chi parla troppo ha spesso troppo poco da dire.
Inutile provare a cambiare volto e mascherarsi per quelli che non si è. Anche il serpente cambia pelle, ma sempre serpente rimane.
Prima di intraprendere qualcosa rifletti attentamente e dopo aver riflettuto agisci subito.
L’egoismo fa vivere e l’altruismo fa vivere gli altri.
Ognuno giudica l’altro guardandosi nel proprio specchio.
Le persone che non parlano mai sanno cosa provano le altre persone silenziose. Sanno che hanno un’esplosione dentro di loro e sono tutta calma apparente. Sanno che hanno talmente tante cose da dire che non c’è più spazio dentro di loro per trattenerle tutte e allora riordinano, schiacciano, mettono tutto sopra l’altro così da non poter più respirare. Le persone silenziose sanno che a forza di non confidarsi prima o poi scoppiano, e di solito scoppiano di notte, quando nessuno può sentire i loro pianti. Le persone silenziose sanno che non vengono capite proprio perché non parlano, ma a loro va bene così. Perché alla fine, si capiscono da sole.