Valentina Librizzi – Comportamento
Anche la più banale delle questioni, se lasciata in sospeso, potrebbe ripresentarsi in futuro con estrema veemenza.
Anche la più banale delle questioni, se lasciata in sospeso, potrebbe ripresentarsi in futuro con estrema veemenza.
La cortesia è per la natura umana quello che è il calore per la cera.
Non vivere nel riflesso degli altri, ma brilla della tua luce… sempre.
Quando un branco di lupi non riesce a trovare più prede, a far bottino, ad azzannare e nutrirsi, quando un branco di lupi perde il proprio territorio di caccia, le tane, la forza, reagisce massacrando il più debole del branco. Si nutre della propria carne. Gli uomini-lupi fanno allo stesso modo, sacrificano chi gli è vicino per sentirsi forti. E scelgono il più debole. Così recuperano controllo e potere. Ma tra gli uomini accade che proprio il sacrificio del più debole risvegli chi se ne stava in disparte, indifferente o impaurito. Il suo sangue nutre loro più dei lupi che lo hanno divorato. Il 15 settembre un branco di lupi affamati si aggira per Brancaccio senz’altra meta che la fame.
Credo di essere una persona come tante, con un’etica sociale abbastanza equilibrata, con un’educazione e rispetto per gli altri nella norma, ma quando mi calpestano i piedi divento uno stronzo di prima classe.
Onesta e sincera, ma nel momento in cui mi accorgo che ti prendi gioco di me sei fottuto! Ti renderò tutto con gli interessi, e quando te ne renderai conto allora capirai che coglione sei stato!
Approfondire un’idea è farle oltraggio, toglierne il fascino, anzi la vita.