Giulio Castronovo – Comportamento
Chi di sé fa re del proprio orto, a brandir lo scettro altrove avrà indubbio torto.
Chi di sé fa re del proprio orto, a brandir lo scettro altrove avrà indubbio torto.
La presunzione diventa insopportabile quando la si spaccia per saggezza incompresa. Si può essere schiettamente saggi ed essere scambiati per presuntuosi ma la cosa peggiore è imbattersi in un flemmatico saccente che con calcolata umiltà impone decisioni giuste e sbagliate.
Cattura un raggio di sole. E donalo a chi ha la tristezza nel cuore.
C’è uno tzunami dentro me! Mi scuote, mi lesiona tutte le pareti e tutti i pilastri della mia esistenza… sta per cadere tutto a pezzi e forse sento che è meglio: che si distrugga tutto! Perché io possa ricostruire un nuovo “edificio” in me stessa dove a dipingere le pareti non ci sarà più l’ipocrisia, ma solo Verità e Letizia. Dipingerei le stanze del mio cuore con i colori più chiari che conosco, mischierei i colori più caldi e accesi con quelli pastello e riempirei a secchiate le facciate della mia nuova “me”… sto lavorando per me…
Non pensare di prendere la vita sotto gamba altrimenti ti fa lo sgambetto, non pensare…
Quando ti senti giù…Quando ogni cosa sembra andareper il verso sbagliato…Quando ti definisci sfortunato, disgraziatoe senza speranza,forse sarebbe bene ricordareche la vita stessa è il bene più grandeper cui valga la pena di lottare…
Tutto ciò che avete da fare è tenervi il vento alle spalle.