Andrea Polo – Comportamento
Se osservi i difetti degli altri finisci per non guardare i tuoi!
Se osservi i difetti degli altri finisci per non guardare i tuoi!
Non riversiamo le nostre tensioni sugli altri.
Ciao… dire ciao è un saluto di massimo rispetto.Infatti la parola ciao deriva dal dialetto veneto, e più propriamente era una saluto che significava schiavo tuo (s-ciao).I classici “buongiorno” e “buonasera” potrebbero essere inappropriati in quanto potrebbero essere rivolti ad una persona che ha un lutto in famiglia o un qualsiasi altro gravissimo problema che rende pessima la giornata o la serata.Il “salve” deriva da un antico saluto latino e significa stai bene, stai in salute… e potreste rivolgerlo ad un ammalato grave e quindi suonerebbe un po’ come una presa in giro.Quindi, quando incontrate una persona veramente importante e che considerate degna del vostro massimo rispetto, non esitate a pronunciare un bel ciao.(Davide Capelli)
Se il sogno più grande fossimo noi stessi? In fondo chi ci dice che siamo…
La gelosia è la spasmodica ricerca di qualcosa che ci farà soffrire.
Ma a volte la realtà è la sola cosa che vorremmo con tutte le nostre…
La memoria e l’esperienza accumulate in una vita sono a mio parere un tesoro di valore inestimabile che mi sento in dovere di condividere con gli altri.